Archivé Demoni - foto di scena - copyright Maritati

Vendredi 10 Mars 2017 > Dimanche 12 Mars 2017 >

Demoni de Lars Norén

Teatro Elfo Puccini, sala Shakespeare | 10 - 12 marzo 2017

VEN-SAB: 20:30 / DOM: 16:00 

Demoni di Lars Norén
regia Marcial Di Fonzo Bo

scene e luci Yves Bernard
costumi Anne Schotte
musiche Etienne Bonhomme
con Marcial Di Fonzo Bo, Frédérique Loliée, Michele De Paola, Melania Genna

versione italiana Annuska Palme Sanavio
produzione Teatro Stabile di Genova e Comédie de Caen

Una commedia che esplora i legami più intimi e segreti che s'instaurano in una coppia e la condizione della borghesia nella società. Un rapporto lacerante e crudele che, in fin dei conti, soddisfa i protagonisti, pur precipitandoli in un inferno irreversibile. Firma la regia Marcial Di Fonzo Bo, regista e attore franco-argentino diretto al cinema fra gli altri da Woody Allen.

«Metti due coppie in un appartamento: lo scontro di sessi e la lotta di classe saranno inevitabili. Eppure, come per ogni coppia, la storia è diversa. Un conto è se la narra, che so, Yasmina Reza; un conto se ci mette le mani lo svedese Lars Norén, dall'alto della sua bergmaniana (o strindberghiana) visione del mondo. Di Norén abbiamo imparato ad amare la cifra livida, netta, e al tempo stesso lirica: la sua capacità di guardare, con una lingua aulica e ficcante, ai reconditi meandri dell'animo umano. Così, seguendo e amplificando simili suggestioni, è di grande bellezza e travolgente coinvolgimento l'operazione messa in campo dal Teatro Stabile di Genova, che ha proposto Demoni, con la regia del franco-argentino Marcial Di Fonzo Bo».
Andrea Porcheddu, glistatigeneralidelteatro

 

Promozione soci

Il Teatro dell’Elfo riconoscerà agli iscritti all’Institut français Milano uno sconto sul biglietto intero per lo spettacolo “Demoni”: biglietto ridotto a 13,50 euro anziché 32,50 euro. Per usufruire di questa agevolazione bisognerà scrivere all’indirizzo biglietteria@elfo.org indicando nell’oggetto PROMO INSTITUT FRANÇAIS.

Teatro Elfo Puccini

Adresse : Corso Buenos Aires 33

Ville: Milano

aller à la page de contenu >